Calcio Gazzetta

C.L., Barcellona-Juve 0-0: CRONACA e VOTI del match

during the UEFA Champions League Quarter Final second leg match between FC Barcelona and Juventus at Camp Nou on April 19, 2017 in Barcelona, Spain.

Niente remuntada questa sera per il Barca che al Camp Nou non segna manco un gol, in semifinale ci va la Juventus!

Allegri e la Juve si prendono la loro vendetta in questo doppio confronto col Barca che riporta i bianconeri tra le 4 migliori d’Europa, insieme a Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco.

Grande prova dei bianconeri che, pur subendo il gioco blaugrana per lunghi tratti del match, non vanno mai in confusione e più di una volta rischiano di far male nelle ripartenze. Poco incisivo Higuain, ma altrettanto il tridente marziano del Barcellona che in pratica punge solo con un nervosissimo Neymar. Cinici, compatti e lucidi, così i bianconeri non incassano il colpo in un Camp Nou che pareva inespugnabile, ma forse troppo convinto di poter rimontare contro ogni avversario permettendo ai loro beniamini di giocare una partita su due.

Unica nota negativa per la Juve è l’ammonizione di Khedira che, diffidato, salterà la semifinale di andata.

Ecco il tabellino completo e i voti in pagella per i protagonisti della partita:

BARCELLLONA – JUVENTUS 0 – 0

Reti: /

Note: ammoniti per il Barcellona Iniesta, Neymar; per la Juventus Khedira, Chiellini. Espulsi /

Barcellona(433): Ter Stegen 6; Sergi Roberto 6 (78’Mascherano 6), Pique 6.5, Umtiti 6, Jordi Alba 6; Iniesta 6, Busquets 5.5, Rakitic 5 (58’P.Alcalacer 5.5); Messi 5.5, Suarez 4.5, Neymar 6.

A disposizione: Cillessen, Denis, Mascherano, Paco Alcácer, Digne, A.Gomes, Aleñá.

JUVENTUS(4231): Buffon 6.5; Dani Alves 7, Bonucci 7 , Chiellini 7, Alex Sandro 6; Khedira 6, Pjanic 5.5; Cuadrado 7.5 (84’Lemina SV), Dybala 6 (75’Barzagli 6), Mandzukic 6; Higuain 5.5 (88’Asamoah SV).

A disposizione: Neto, Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah, Lemina, Rincon.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.