Calcio Gazzetta

[Europa League] Aek Atene 0 – Milan 0 : I rossoneri non riescono più a vincere

MILAN, ITALY - AUGUST 27:  Riccardo Montolivo of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa./Getty Images)

<< Continua la crisi degli attaccanti. A preoccupare maggiormente è l’assenza di un gioco riconoscibile. Montella ora si gioca tutto nel match casalingo contro il Sassuolo>>

Il MATCH- Nemmeno lo  stadio olimpico Spyros Louīs, una sorta di talismano per i colori rossoneri che in passato li ha visti alzare ben due coppe europee, ha potuto far molto con questo Milan. La squadra anche oggi è apparsa per lunghi tratti in confusione e spesso in balia dell’avversario. Ancora una volta il Milan regala un tempo agli avversari giocando un calcio lento e prevedibile. Ciò che preoccupa sempre più è il poco movimento in campo e soprattutto la mancanza di idee una volta ottenuto il possesso del pallone. Per vedere il primo tiro in porta bisogna aspettare 43 minuti. A scoccarlo per di più è un difensore, Bonucci, che, vedendo tutti fermi non può far altro che calciare, in curva, dalla lunga distanza. La crisi degli attaccanti ormai non può essere considerata casuale, fatta eccezione la partita di Verona, quella di questa sera è la quarta partita nelle ultime cinque in cui la squadra di Montella, sereno e fiducioso nei propri attaccanti a fine gara, non riesce a superare il portiere avversario. Ora per il tecnico campano, sempre più in discussione, sarà fondamentale la partita di Domenica contro il Sassuolo su un campo che nel recente passato è gia stato testimone di un esonero in casa Milan. Nel caso non arrivasse una vittoria probabile finica come per Allegri qualche anno fa, in tal caso la pista interna resta quella più accreditata con la promozione del tecnico della primavera Gattuso in prima squadra.

TABELLINO DEL MATCH:

AEK ATENE:

Allenatore: Jimenez

3-4-1-2

Anestis 6

Vranjes 6   Cosic 6,5   Bakakis 6,5

Galo 6,5   Johansson 6  Simoes 6   Helder Lopes 6,5

Bakasetas 6,5 (21’ st Galanopoulos 6)

Christodoulopoulos 6(15’ st Livaja 6)   Araujo 6 (34’ st Giakoumakis S.V.)

MILAN :

Allenatore : Montella

3-4-1-2

Donnarumma

Musacchio 5,5  Bonucci 6,5   Romagnoli 6

Borini 5,5 Montolivo 6,5 Locatelli 5 (22’ st Kessie 5,5), Rodriguez 6

Calhanoglu 5

André Silva 5 (36’ st Kalinic S.V.)  Cutrone 5 (1’ st Suso 6)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.