Calcio Gazzetta

Serie A, Napoli – Cagliari: le probabili formazioni

napoli-cagliari-in-streaming

Dopo gli impegni di Champions torna il campionato, in questa 7a giornata i partenopei sono impegnati contro il Cagliari di Rastelli. Fischio d’inizio alle 12:30 per il lunch match della domenica.

Qui Napoli – La squadra di Sarri, dopo l’agile vittoria in Champions contro il Feyenoord, si trova davanti un avversario abbastanza abbordabile sulla carta. I partenopei hanno vinto 9 delle ultime 12 gare di A contro il Cagliari, tra cui tutte le ultime tre (i pareggi completano il parziale). Sei su sei in, gli azzurri le hanno vinte tutte in questo avvio di campionato, prima posizione in classifica insieme alla Juventus, il Napoli vanta però il miglior attacco. Sarri potrebbe far riposare Hysaj in favore di Maggio sulla destra. Maksimovic confermato in difesa al posto di Albiol rientrato solo ieri in gruppo. Dal centrocampo in poi nessun cambio con i tre tenori pronti a insediare la difesa del Cagliari.

Qui Cagliari – Non benissimo l’avvio con due sconfitte consecutive (Juventus e Milan) nelle quali si è visto comunque un Cagliari che ha tenuto bene il campo e ha raccolto meno di quanto meritato. Poi due vittorie importanti contro due dirette concorrenti e infine le ultime due sconfitte casalinghe (Sassuolo e Chievo) che scaldano la panchina di Rastelli prima di questo match. In emergenza la difesa: non sarà disponibile Pisacane, squalificato, Ceppitelli out, si è allenato ancora a parte. Spazio quindi a Romagna in coppia con Andreolli e Capuano a sinistra. A centrocampo giocheranno Dessena, Barella, Cigarini e Ionita dietro a Joao trequartista e Sau unica punta. Potrebbe partire dalla panchina Pavoletti, rientrato in gruppo in settimana.

Ecco le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Indisponibili: Albiol, Milik

Cagliari (4-4-1-1): Cragno; Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano, Dessena, Barella, Cigarini, Ionita; Joao Pedro, Sau

Indisponibili: Cossu, Ceppitelli, Rafael

Squalificati: Pisacane

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.