Calcio Gazzetta

Serie A, Bologna-Chievo 4-1: cronaca, tabellino e voti della gara

chievo_bologna

Netta vittoria della squadra Felsinea che si impone col risultato di 4 a 1 sul Chievo; risultato troppo ampio per il Bologna, il Chievo non meritava un passivo così pesante. La squadra di Maran ha fatto un’ottima gara ma è stata punita oltremisura.

Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto senza risparmiare energie e iniziative. Sia il Bologna che il  Chievo si propongono in avanti in più occasioni ma mai nessuna risulta essere particolarmente pericolosa per i rispettivi portieri.  Forse è il Chievo  a macinare più gioco e a essere più interessante, infatti trova il gol con una zampata di Castro.  Il Bologna non ci sta e prova reagire ma il Chievo lo contiene bene e anzi è proprio la squadra veneta s rendersi pericolosa in un altro paio di occasioni.  Il risultato del primo tempo si chiude giustamente con il vantaggio dei veneti per 0-1.

La ripresa è tutta Emiliana, infatti il Bologna dilaga portando a 4 le sue reti affondando un Chievo troppo nervoso ma comunque in palla. Le marcature dei Bolognesi sono tutte di ottima fattura e sono state realizzate da Verdi al 61′, Dzemaili al 72′ e 90′ e Di Francesco al 93′. La gara si chiude col pesante passivo Clivense di 4-1. Il Chievo si è dimostrato combattente e ha giocato a ripresa alla pari ma ha avuto meno incisività in fase di attacco.

Gandalf Boschini

IL TABELLINO

BOLOGNA-CHIEVO 4-1 (primo tempo 0-1)

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa 6; Krafth 6, Helander 5, Gastaldello 6, Maietta 6; Dzemaili 7, Pulgar 6,5; Nagy 6,5; Verdi 7,5, Destro 5, Krejci 5. A disposizione: Mirante, Sarr, Oikonomou, Mbaye, Viviani, Donsah, Taider; Sadiq, Petkovic, Di Francesco. Allenatore: Roberto Donadoni.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 4, Cacciatore 5, Cesar 5, Spolli 5, Frey 4,5; Castro 6, Radovanovic 5, Hetemaj 5,5; Birsa 6,5; Pellissier 5,5; Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Bressan, Gamberini, Dainelli, N. Rigoni, Bastien, Kiyine, De Guzman, Ngissah, Depaoli, Izco. Allenatore: Rolando Maran.

Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo

Assistenti: Del Giovane-Tolfo

Quarto Uomo: Di Liberatore

Addizionali:Calvarese-Rapuano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.