Warning: Declaration of select_menu_walker::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /customers/9/c/2/calciogazzetta.it/httpd.www/wp-content/themes/gameday/functions.php on line 437 Warning: Declaration of select_menu_walker::end_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /customers/9/c/2/calciogazzetta.it/httpd.www/wp-content/themes/gameday/functions.php on line 437 Warning: Declaration of select_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /customers/9/c/2/calciogazzetta.it/httpd.www/wp-content/themes/gameday/functions.php on line 437 Warning: Declaration of select_menu_walker::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array) in /customers/9/c/2/calciogazzetta.it/httpd.www/wp-content/themes/gameday/functions.php on line 437 Serie A, Bologna-Inter 0-3: Nainggolan dà la scossa ai nerazzurri, Candreva e Perisic la chiudono nel finale - Calcio Gazzetta - Calcio Gazzetta
Calcio Gazzetta

Serie A, Bologna-Inter 0-3: Nainggolan dà la scossa ai nerazzurri, Candreva e Perisic la chiudono nel finale

nella foto il destro di Nainggolan che sblocca la partita

Serviva il ritorno del ninja Nainggolan per riportare il sorriso in casa Inter. I ragazzi di Spalletti, dopo un primo tempo di parziale sofferenza, superano con un netto 0-3 il Bologna e trovano la prima vittoria in campionato.

Inter subito pericolosa in avvio di match, con un cross all’apparenza innocuo che manda fuori tempo Skorupski, salvato da un Perisic poco reattivo che a porta vuota non riesce a controllare. I padroni di casa rispondono sugli sviluppi di un corner, con la sponda di Danilo, appostato sul secondo palo, che tagli l’intera area piccola trovando Helander: decisiva la risposta di pugno di Handanovic che salva i nerazzurri. Gli uomini di Spalletti combinano molto bene nello stretto, vista la presenza di Keita come punta centrale, ma senza trovare la porta, come nell’occasione capitata al 22’ sui piedi di Politano, il cui tiro finisce oltre la traversa. Nel finale di tempo l’ultima opportunità è ancora degli ospiti sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma sulla respinta aerea della difesa la conclusione al volo di Nainggolan termina alta.

Ripresa sempre con nerazzurri protagonisti, con uno scambio in velocitò che libera Keita sul vertice destro dell’area piccola, ma il suo tiro esce a fil di palo alla sinistra di Skorupski (che in realtà devia la sfera fuori, ma l’arbitro non ravvisa il tocco del portiere). A sbloccare il match è un lampo di Nainggolan al 21’: il ninja riceve all’altezza del dischetto da Keita e di prima intenzione colpisce in girata incrociando sul palo lungo. Il Bologna non reagisce e nel quarto d’ora finale l’Inter chiude i conti. Al 37’ Candreva in contropiede raddoppia con un preciso diagonale sotto le gambe del portiere; ci pensa poi Perisic, 3’ più tardi, a sigillare il punteggio con il gol del definitivo 0-3, rientrando sul destro e piazzando la sfera all’incrocio dei pali. Bologna ancora una volta rimandato, vista la poca pericolosità di oggi dalle parti di Handanovic.

BOLOGNA-INTER 0-3

RETI: 21’ st Nainggolan, 37’ st Candreva, 40’ st Perisic.

BOLOGNA: Skorupski; De Maio (27’ st Orsolini), Danilo, Helander; Mattiello, Poli (30’ st Okwonkwo), Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli (34’ st Destro). A disp: Santurro, Pirana, Gonzalez, Nagy, Krejci, Mbaye, Valencia,  Svanberg, Calabresi. All: Inzaghi.

INTER: Handanovic; D’Ambrosio (41’ Vrsaljko), De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Politano, Nainggolan (32’ st Vecino), Perisic (34’ st Candreva); Keita. A disp: Padelli,  Ranocchia, Joao Mario, Borja Valero, Miranda, Dalbert. All: Spalletti.

ARBITRO: Di Bello.

NOTE: ammoniti Dzemaili (B), Gagliardini (I).

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiorna le mie impostazioni privacy