Warning: Declaration of select_menu_walker::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /customers/9/c/2/calciogazzetta.it/httpd.www/wp-content/themes/gameday/functions.php on line 437 Warning: Declaration of select_menu_walker::end_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /customers/9/c/2/calciogazzetta.it/httpd.www/wp-content/themes/gameday/functions.php on line 437 Warning: Declaration of select_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /customers/9/c/2/calciogazzetta.it/httpd.www/wp-content/themes/gameday/functions.php on line 437 Warning: Declaration of select_menu_walker::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array) in /customers/9/c/2/calciogazzetta.it/httpd.www/wp-content/themes/gameday/functions.php on line 437 Serie A, Chievo-Juventus 2-3: vittoria sofferta dei bianconeri, esordio in chiaroscuro per CR7 - Calcio Gazzetta - Calcio Gazzetta
Calcio Gazzetta

Serie A, Chievo-Juventus 2-3: vittoria sofferta dei bianconeri, esordio in chiaroscuro per CR7

Si apre con un successo più sofferto del previsto il campionato della Juventus, che con Cristiano Ronaldo al debutto in Serie A si impone 3-2 in casa del Chievo Verona.

Eppure la partita sembrava mettersi subito in discesa per i bianconeri, che sbloccano il match dopo soli 3’ con la zampata, in mischia su azione di corner, di Khedira. Ma gli uomini di Allegri non riescono a chiuderla, nonostante una gran botta di Douglas Costa che esce di poco, e allora i clivensi trovano la giocata che vale l’1-1: cross di Giaccherini che pesca puntuale il colpo di testa di Stepinski, che in girata supera l’incolpevole Szczesny.

La ripresa però si apre con un’altra sorpresa, tra lo stupore dei tifosi bianconeri: fallo in area di Joao Cancelo e l’arbitro concede rigore al Chievo, che Giaccherini trasforma senza esitazione. Da quel momento la Juventus si proietta con grande generosità nella metà campo di casa, chiudendo i veneti e non subendo più nulla. E al 77’ vede i frutti della sua pressione manifestarsi con il gol del 2-2, o meglio l’autogol: perché sul corner dalla destra, la spizzata di Bonucci trova l’ulteriore deviazione sul primo palo dello sfortunato Bani, che spiazza Sorrentino. Il finale è infuocato: al 90’ i bianconeri trovano il gol del vantaggio con Mandzukic, ma l’arbitro con l’aiuto del Var annulla per un precedente fallo di mano di Cristiano Ronaldo, e nell’occasione si fa male Sorrentino – sospetto trauma cranico per lui –, in uno scontro fortuito con il portoghese, che lascia il campo a Seculin. Il neo entrato portiere del Chievo è però incolpevole sul definito 3-2 juventino, merito di una grande azione sulla sinistra di Alek Sandro, che mette in mezzo all’area un pallone basso e teso che trova la deviazione vincente di Bernardeschi.

 

CHIEVO VERONA-JUVENTUS 2-3

RETI: 3’ pt Khedira, 38’ pt Stepinski (C), 13’ st rig. Giaccherini (C), 32’ st aut. Bani, 45’+3 st Bernardeschi.

CHIEVO: Sorrentino 6.5 (45’+2 st Seculin sv), Tomovic 5.5, Rossettini 5.5, Bani 6, Cacciatore 6, Hetemaj 6 (33’ st Obi), Radovanovic 5.5, Rigoni 5.5, Giaccherini 6.5, Stepinski 6.5 (21’ st Djordjevic 5), Depaoli 5.5. A disp: Semper, Barba, Birsa, Jaroszynski, Kiyine, Leris, Meggiorini, Pellissier, Tanasievic. All: D’Anna.

JUVENTUS: Szczesny 6, Alek Sandro 6.5, Chiellini 6, Bonucci 6.5, Joao Cancelo 5.5, Pjanic 6.5, Khedira 6 (39’ st Emre Can sv), Douglas Costa 5.5 (19’ st Mandzukic 6.5), Dybala 6.5, Cuadrado 5 (11’ st Bernardeschi 7), Cristiano Ronaldo 5.5.  A disp: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Benatia, Matuidi, Rugani. All: Allegri.

ARBITRO: Pasqua. 

NOTE: ammoniti Radovanovic, Tomovic.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiorna le mie impostazioni privacy