Calcio Gazzetta

Serie A, Juventus-Palermo: Allegri pensa al turnover, ecco le probabili formazioni

Embed from Getty Images

In un insolito anticipo di venerdì la Juventus ospita il Palermo prima della trasferta di mercoledì in casa del Porto. Ma se si pensa che per i bianconeri la strada verso i tre punti sia totalmente in discesa, rischiamo di commettere un grosso errore: il Palermo di Diego Lopez è in ripresa, perché il tecnico uruguaiano ha portato in Sicilia un nuovo entusiasmo, forse solo leggermente calato dopo la sconfitta con l’Atalanta.

Allegri però ritiene – giustamente – ben più importante l’impegno europeo, e allora stasera spazio al turnover e alle seconde linee bianconere. Il modulo non cambierà, ma gli interpreti sì, a cominciare dalla difesa: senza gli infortunati Barzagli e Chiellini, riecco in campo Benatia al centro e Asamoah sulla sinistra, con Dani Alves e Bonucci a completare il reparto. In mezzo Marchisio e Khedira, con il tridente composto da Cuadrado, Dybala e Pjaca – di nuovo titolare dopo la trasferta di Crotone – alle spalle del ‘pipita’ Higuain.

Il Palermo ha bisogno di recuperare terreno nei confronti dell’Empoli, per continuare a sperare nella salvezza, ma nella trasferta ‘impossibile’ allo Stadium i rosanero cambieranno abito per sfatare il tabù dello Stadium (ultima vittoria in casa della Juve risale al 2010, in quell’ ‘Olimpico’ che adesso è la casa del Torino). SI torna dunque alla difesa a 3, inedita per Diego Lopez, con Sunijc e Cionek in ballo per un posto al fianco di Goldaniga e Gonzalez. Nel centrocampo a 4 si rivede sulla sinistra Aleesami, che il tecnico vuole provare a rilanciare, con Gazzi favorito su Jajalo in mediana con Bruno Henrique, e Rispoli a destra. Tridente offensivo composto da Tajkovski e Nestorovski, con Balogh pronto a prendersi il posto da titolare su Embalo. Arbitrerà il match Di Bello di Brindisi.

JUVENTUS: Buffon; Dani Alves, Benatia, Bonucci, Asamoah; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Pjaca; Higuain. All. Allegri.

PALERMO (3-4-3): Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Sunjic; Rispoli, Bruno Henrique, Gazzi, Aleesami; Balogh, Nestorovski, Trajkovski. All.: Diego Lopez.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.