Calcio Gazzetta

Serie A, Napoli-Juve 0-1: CRONACA e VOTI del match

Generated by  IJG JPEG Library

In una stagione da alti e bassi la Juve riesce nell’impresa di battere il Napoli al San Paolo, decisivo il solito grande ex Higuain.

Non doveva neanche scendere in campo, ma alla fine è stato proprio il Pipita a decidere la partita e a porre fine all’imbattibilità del Napoli di Sarri. Bianconeri che con questi 3 punti scavalcano momentaneamente l’Inter al secondo posto portandosi a -1 dai partenopei.

Il gol partita è arrivato presto, ad inizio primo tempo, con una grande imbucata di Dybala per Higuain che trafigge Reina dopo esserci andato vicino anche pochi minuti prima. Dopo la Juve decide di giocarla sulle ripartenze di un molto propositivo Douglas Costa, col Napoli che fa la partita.

Nel secondo tempo i bianconeri si abbassano forse troppo e si fanno schiacciare dai padroni di casa che, però, non riescono mai ad impensierire sul serio gli avversari. Juve che sfiora improvvisamente il raddoppio con Matuidi al volo (imbeccato splendidamente da Dybala), ma Reina è prodigioso. Nel finale di gara bianconeri arroccati dietro, ma la musica non cambia e il Napoli non riesce ad agguantare il pari.

Ecco il tabellino completo coi voti in pagella ai protagonisti della partita:

NAPOLI – JUVENTUS

Marcatori: 13’Higuain (J)

Napoli (4-3-3): Reina 6.5; Hysaj 6, Albiol 5, Koulibaly 6, Rui 6 (76′ Maggio 6); Allan 6 (67′ Zielinski 5.5), Jorginho 5, Hamsik 5.5; Callejon 5, Mertens 5, Insigne 5.5 (76′ Ounas 5.5).

All: Sarri 5.5

Juventus (4-3-2-1): Buffon 6; De Sciglio 5 (84′ Barzagli SV), Benatia 7, Chiellini 5, Asamoah 6; Khedira 5 (67′ Marchisio 6.5), Pjanic 6, Matuidi 6; Douglas Costa 6.5 (79′ Cuadrado 6), Dybala 5; Higuain 7.

All: Allegri 6.5

Ammoniti: Chiellini (J), Mertens (N), Mario Rui (N)

Espulsi: /

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.