Calcio Gazzetta

Cagliari – Lazio 0-0: la cronaca e il tabellino dell’incontro

2046475-42924996-640-360

Il Cagliari ferma la Lazio in un soleggiato pomeriggio di calcio al Sant’Elia. Gli uomini di Rastelli impongono uno 0-0 ai biancocelesti, interrompendo così la striscia di 5 vittorie consecutive in campionato. La Lazio conserva così solo due punti di distanza dall’Inter e dopo la vittoria del Milan di ieri sera si fa più difficile il suo cammino verso l’Europa. Il Cagliari invece rimane solido in acque tranquille.


Primo Tempo

Prima frazione molto combattuta ma sostanzialmente noiosa. La prima vera occasione passa sui piedi di Immobile al 30′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla gli rimpalla addosso ma non riesce ad addomesticare la sfera che viene intercettata da Rafael. La seconda occasione del match è sempre per i biancocelesti ma stavolta sui piedi di Keita, la sua conclusione viene però respinta in calcio d’angolo. Finisce così tra gli sbadigli il primo tempo.

Secondo Tempo

Le squadre scendono in campo con un altro piglio. La Lazio ci prova subito, prima con Keita e poi con un bolide da fuori area di Felipe Anderson. Il Cagliari si fa vivo al 50′ con una conclusione mancina da fuori area di Faragò. L’occasione più ghiotta per la Lazio arriva al 59′, contropiede biancoceleste, ottima palla al centro di Radu per Felipe Anderson, il quale si fa parare un rigore in movimento, molto bravo Rafael nell’occasione. Al 77′ brivido per la Lazio, contropiede spinto da Ionita che mette un invitante pallone al centro lisciato però da Farias. La squadra di Inzaghi va in difficoltà negli ultimi minuti, graziata anche da una conclusione mancina di Padoin da distanza ravvicinata che si spegne sul fondo. Il Cagliari ci crede e continua a spingere, al minuto 88′ Farias duetta con il connazionale Joao Pedro ma perde il tempo per concludere e va giù in area di rigore, tutto regolare per Guida. Pareggio sostanzialmente giusto alla fine.

 

Il Tabellino

CAGLIARI (4-3-2-1): Rafael 6,5; Isla 6, Pisacane 6,5 (41′ st Salamon s.v.), Bruno Alves 6.5, Murru 6; Dessena s.v.(9’ pt Faragò 5,5), Tachtsidis 6,5, Padoin 6; Ionita 6,5, Joao Pedro 5,5; Sau 6 (22’ st Farias 6). Allenatore: Rastelli 6.5

LAZIO (4-3-3): Strakosha 6; Basta 6 (35’ st Patric s.v.), De Vrij 6, Hoedt 6,5, Radu 6 (22’ st Djordjevic 5.5); Parolo 5.5, Biglia 6, Lulic 6; Felipe Anderson 5.5, Immobile 5,5, Keita 5,5 (26’ st Luis Alberto s.v). Allenatore: Inzaghi 6

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 6

NOTE: Ammoniti: Faragò (C), Pisacane (C), Isla (C), Biglia (L), De Vrij (L).

 

Fonte foto: Eurosport.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.