WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Calcio Gazzetta

Sas-Rom: Di Francesco: “Prendiamoci il terzo posto”. Iachini “Vogliamo fare bella figura “

Alla vigilia del match tra Sassuolo e Roma i due allenatori si sono presentati in conferenza stampa per rispondere alle domande de cronisti presenti

DI FRANCESCO – “Credo che l’approccio alla gara di domani sia fondamentale.  Abbiamo raggiunto la Champions, non il terzo posto che dobbiamo centrare a tutti i costi.  So che non sarà facile visto che anche loro ci terranno a fare bella figura ma noi dovremo mettere in campo la voglia di vincere. Sono molto felice di tornare in un posto che mi ha dato tanto e di salutare tanti amici.       Umanamente e professionalmente ho ricevuto tanti insegnamenti. Alisson ed Under? Alisson non sarà convocato mentre Cengiz verrà anche se non si è allenato con la squadra. Stagione appena trascorsa? Abbiamo la consapevolezza di aver riavvicinato l’ambiente alla squadra. Siamo cresciuti ma questo deve essere un punto di partenza: non dobbiamo sottovalutare mai nessuno. Dovremo stare attenti al mercato ed alla gestione della prossima stagione. Dobbiamo ancora migliorare ma il fatto di aver restituito entusiasmo alla nostra gente è un grande punto di partenza. C’e Un pizzico di rammarico per aver fatto meno in campionato mentre abbiamo disputato una grande Champions con il dispiacere di non essere approdati in finale.”

 

IACHINI – “Sono arrivato in una situazione non facile anche dal punto di vista psicologico. Siamo partiti con il 4-3-3 per poi passare al 3-5-2 perché senza Lirola e Goldaniga era difficile fare diversamente. Abbiamo valorizzato Adjapong e Rogerio, abbiamo una media punti più da Europa League che da salvezza. Direi che è stato un percorso ottimo . L’ unico dispiacere è il non aver sfruttato al meglio Babacar e Matri. Contro la Roma? La Roma ha fatto un grande percorso, Eusebio ha mostrato tutte quelle che sono le sue qualità specialmente in Champions dove i giallorossi hanno fatto qualcosa di grandioso. La Roma ha trovato un grande allenatore che deve tenersi stretto.”

 

 

Riccardo Luppino

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiorna le mie impostazioni privacy