Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Calcio Gazzetta

Roma, Conf. Di Francesco: “Combatteremo per raggiungere il terzo posto”

Alla vigilia del match casalingo contro la Juventus, il tecnico giallorosso si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti

Sulle scelte tecniche in vista del match di domani:
“Giocano El Shaarawy, Alisson, De Rossi, Dzeko, Florenzi, Kolarov. Ve ne ho detti tanti. E’ normale che l’imput della società sia fondamentale, l’obiettivo è arrivare in Champions. Ma il desiderio è quello di arrivare al terzo posto, è questa l’ambizione che abbiamo. Ci teniamo moltissimo a questo traguardo e combatteremo per ottenerlo.”
Sul gap con la Juventus:
Dobbiamo lavorare tanto, cercare di dare continuità ad un certo tipo di squadra, di mentalità, di idea. La Juventus ha vinto tantissimo, non solo con Allegri, ma anche per una mentalità interna, che ha dato continuità e l’abitudine a vincere. Questo è un grande vantaggio per la Juve. La Roma questi anni è arrivata sempre seconda e terza, è stata sempre un pochino dietro. Il gap c’è sempre stato, non è che arrivo oggi io e riesco a trovare la medicina giusta per risolvere questo problema. Sicuramente dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista e dobbiamo rinforzarci dove siamo un pochino deficitari o dove possiamo fare qualcosina in più. Un passo in avanti l’abbiamo fatto. In campionato siamo stati in ritardo, in Champions abbiamo fatto meglio della Juve, se andiamo a guardare i risultati. Questa è la dimostrazione che qualcosa di buono l’abbiamo fatto ma per arrivare a quella mentalità c’è ancora tanta strada e tanto lavoro. Loro non lasciano nulla al caso, anche in Champions hanno combattuto fino alla fine nonostante dopo l’andata sembrassero già fuori. E’ una squadra che non muore mai.”
Sul match di domani:
“So quello di cui abbiamo parlato nello spogliatoio. Credo che sia una partita molto delicata ed importantissima, abbiamo un obiettivo importante da raggiungere e cercare di mantenere. Teniamo tantissimo al terzo posto, vogliamo vincere le ultime due gare ”

 

 

Riccardo Luppino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.