Calcio Gazzetta

Serie A, Bologna – Cagliari 1 – 1, Destro risponde a Joao Pedro

Generated by  IJG JPEG Library

Termina con un pareggio la gara del Dall’Ara, 1 a 1 il risultato finale con la rete di Joao Pedro nel primo tempo e Destro nella ripresa.

Parte bene il Cagliari che nel primo tempo mette in difficolta i padroni di casa: al 5′ Padoin serve Joao Pedro sul primo palo che in spaccata manda di pochissimo a lato. Prova a reagire il Bologna che va in goal al 24′ con Verdi, l’attaccante è però in chiara posizione irregolare. Dopo una lunga fase di studio si sblocca il match: al 42′ Faragò alza un campanile per l’accorrente Joao Pedro che brucia De Maio e col destro manda alle spalle di Mirante. Il brasiliano sale così a 5 goal in campionato.

Nella ripresa il Bologna mostra un piglio diverso e mette alle corde gli ospiti. La prima occasione è però per il Cagliari che con Ionita sfiora il raddoppio, decisivo Mirante nell’occasione a mettere in corner. Al 69′ discesa di Palacio che mette al centro sul secondo palo per Poli che a porta sguarnita manda clamorosamente alto. Su una ripartenza il Cagliari va vicino al goal con Pavoletti che ben servito da Faragò mette a lato di poco. Al 82′ il Bologna perviene al pareggio: cross dalla trequarti di Masina per Destro che aprofitta di un’uscita a vuoto di Rafael per infilare di testa il portiere. Nel finale entrambe le squadre danno l’impressione di poterla vincere ma alla fine si accontentano del risultato.

Primo pareggio in stagione per il Cagliari che sale a quota 16 punti, il Bologna muove ancora la classifica e va a 21, al nono posto con Milan e Fiorentina. Prossimo impegno per gli isolani in casa contro la Sampdoria mentre i ragazzi di Donadoni se la vedranno contro il Milan a San Siro.

Il Tabellino e le Pagelle della partita

Bologna (4-3-3): Mirante 6, Mbaye 6, De Maio 5.5, Maietta 5.5, Masina 6; Poli 5.5 (33′ st Okwonkwo s.v), Pulgar 5.5, Donsah 5.5; Verdi 5, Destro 6.5 (46′ st Petkovic s.v), Palacio 6. All: Donadoni 6

Cagliari (3-5-2): Rafael 5, Romagna 6.5, Ceppitelli 6, Pisacane 6 (39′ st Capuano s.v); Faragò 6.5, Barella 6.5 (47′ st Deiola s.v), Cigarini 5.5, Ionita 6, Padoin 6; Joao Pedro 7 (27′ st Dessena 6); Pavoletti 5.5. All: Diego Lopez 6

Arbitro: La Penna di Roma 6

Marcatori: 42′ Joao Pedro (C), 82′ Destro (B)

Ammoniti: Destro, De Maio, Palacio, Maietta, Poli, Mirante (B), Ceppitelli, Barella (C)

Note: Barella, ammonito e diffidato, salterà la prossima partita con la Sampdoria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.