Calcio Gazzetta

Serie A, Cagliari – Juventus, analisi tattica e pronostici per la partita

609561202

Una partita piena di ex quella tra il Cagliari di Rastelli e la Juventus di Max Allegri. I rossoblù, privi di tanti giocatori per squalifica e infortuni, si schiereranno con un probabile 4-1-4-1, visto soprattutto nelle ultime uscite fuori dalle mura amiche. Solito 4-2-3-1 invece per i bianconeri, modulo voluto dall’allenatore toscano in vista della Champions.

 

ANALISI TATTICA

La Juventus cercherà di avere il controllo della partita sin dall’inizio, consapevole del fatto che può sbloccare il risultato in tantissimi modi. Il nuovo modulo sperimentato da Allegri permette alla squadra di avere tantissime soluzioni offensive, ma è anche difficile riuscire a trovare sempre un equilibrio. In questo senso il Cagliari non può ridursi ad una sola gara di contenimento perché il goal prima o poi lo può prendere. Dovrà cercare di essere aggressivo sin da subito per non fare in modo che il palleggio degli avversari abbia il sopravvento. La pericolosità degli esterni d’attacco, Mandzukic e Cuadrado potrà essere ridotta solo se questi saranno costretti ad arretrare sulla linea dei centrocampisti. Allo stesso tempo i rossoblù dovranno essere bravi a sfruttare le ripartenze, in caso di errori tecnici degli avversari.

Per quanto riguarda i singoli, l’uomo più pericoloso della Juventus è sicuramente Dybala. In quella posizione di campo si troverà di fronte Tachtsidis e potrà sfruttare la maggior rapidità per mettere in difficoltà l’avversario e trovare così l’imbucata vincente. Allo stesso tempo la joja argentina svarierà a tutto campo per mettere a disposizione dei compagni la propria tecnica. Occhio anche agli ex: Isla, Padoin e Borriello hanno il dente avvelenato e faranno di tutto per segnare contro gli ex compagni. La chiave del match? Per portare a casa dei punti il Cagliari dovrà fare la classica partita perfetta, sfruttando i pochi episodi che avrà a proprio favore, ma dovrà anche sperare che la Juve non sia quella vista nelle ultime partite perché in questo caso non ci sarebbe proprio gara.

PRONOSTICI

Cagliari – Juventus: partita che può sembrare dall’esito scontato ma occhio al fattore Sant’Elia. Il Cagliari ha raccolto 22 dei suoi 26 punti in casa e potrà contare anche sulla proprio tifoseria dopo che la curva nord è stata squalificata per 2 turni. E’ vero che quest’anno la Juventus è inciampata in alcune trasferte come quella di Genoa, ma è altrettanto vero che pare aver imparato la lezione. Favoriti dunque i bianconeri che proveranno a mantenere inalterato il proprio vantaggio in classifica.

Consigli per le scommesse: 2 +over 2.5

Risultato esatto: 0-2, 1-3

Marcatori: Higuain, Dybala

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.