WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Calcio Gazzetta

Serie A, Cagliari – Udinese 2 – 1, boccata d’ossigeno per i rossoblù

Il Cagliari batte 2 a 1 l’Udinese alla Sardegna Arena. Dopo il vantaggio degli ospiti firmato Lasagna i rossoblù prima pareggiano con Pavoletti e poi nel finale di gara segnano il goal vittoria con Ceppitelli.

In avvio meglio i friulani che passano subito in vantaggio dopo 10 minuti. Grande discesa di Barak sulla sinistra, il ceco si beve tre giocatori del Cagliari e crossa bene in mezzo per Lasagna che deve solo depositare la palla in rete. Vantaggio ospite ma gran dormita della difesa rossoblù. Il goal subito sembra scuotere il Cagliari che col ritrovato Cigarini in regia imbastisce buone trame offensive. Al 22′ gran calcio di punizione dello stesso Cigarini, la sfera batte sul palo e viene ribadita in rete da Pavoletti che impatta di testa in tuffo anticipando Nuytinck. Nono goal in campionato sia per Pavoletti che per Lasagna.

Nella ripresa la partita è continuamente spezzettata, entrambe le squadre hanno paura di perdere e le occasioni latitano. Il goal che decide la partita arriva all’84’: cross del neo entrato Cossu e zuccata vincente di Ceppitelli che stacca altissimo e gonfia la rete. L’Udinese prova a reagire ma l’assalto finale non sortisce gli effetti desiderati. Vittoria scaccia crisi per il Cagliari di Lopez che sale a quota 32 punti in classifica, a +5 dal terzultimo posto. Nona sconfitta consecutiva invece per l’Udinese, l’incubo retrocessione si palesa e Oddo è a forte rischio.

 

Il Tabellino: Cagliari-Udinese 2-1

Marcatori: 10′ Lasagna, 21′ Pavoletti, 84′ Ceppitelli

CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6; Pisacane 5.5, Ceppitelli 6.5, Castán 6.5; Faragò 5.5, Barella 6, Cigarini 7 (dal 74′ Cossu 6.5), Padoin 6, Miangue 6 (dal 68′ Ionita 5.5); Sau 6, Pavoletti 6.5 (dall’87’ Ceter sv). All: Lopez 6

UDINESE (3-5-2): Bizzarri 6; Nuytinck 5.5, Danilo 6, Samir 5.5; Stryger 6, Barak 6.5, Balic 6 (dal 75′ Hallfredsson 5,5), Fofana 6, Ali Adnan 5.5; Lasagna 6.5 (dal 59′ Jankto 5.5), Maxi Lopez 5.5 (dal 67′ De Paul 5.5). All: Oddo 5

Arbitro: Giacomelli di Trieste 7

Ammoniti: Cigarini, Danilo, Barella, Fofana

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Aggiorna le mie impostazioni privacy