Calcio Gazzetta

Serie A, Costa e Maccarone ritrovano Giovanna

maccarone

I due giocatori dell’Empoli, entrambi ex blucerchiati, hanno fatto visita a Giovanna Romanato, costretta in un polmone d’acciaio, che entrambi avevano consociuto durant ela loro esperienza genovese.

L’amicizia, è proprio vero, non ha limiti. Non ci sono problemi di lingua, di etnia, classe sociale e, in questo caso, va al di là di ogni tipo di fede calcistica. Per questo nobile sentimento, Andrea Costa e Massimo Maccarone, in occasione della partita Sampdoria-Empoli, hanno fatto visita a Giovanna Romanato, che è da anni costretta a vivere in un polmone d’acciaio. E’ così tanto speciale, Giovanna, che alla prima occasione, i suoi amici blucerchiati tornano a salutarla e trascorrere con lei un po’ del loro tempo, regalandole sicuramente una grandissima gioia.

L’Empoli Fc ha immortalato l’evento con un post su Facebook:

Una tradizione che si ripete e un’amicizia che va avanti da anni. Anche oggi Massimo Maccarone e Andrea Costa hanno approfittato della trasferta di Genova per andare a far visita alla tifosa blucerchiata Giovanna Romanato. Tanti sorrisi per un’amicizia che va oltre qualsiasi colore”.

maccarone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.