Calcio Gazzetta

Serie A, Juve: il punto dopo la sosta Nazionali

Juve vinovo 17 18

Chiusasi quest’ultima parentesi Nazionali è di nuovo tempo di campionato con Allegri che si prepara a riaccogliere i numeri assenti non senza qualche preoccupazione.

Non ansia, ma solo qualche apprensione specifichiamo, per le condizioni di Barzagli e Mandzukic che, nonostante il risentimento alla caviglia, ha giocato da titolare anche la seconda sfida con la sua Croazia senza risparmiarsi.

Preoccupa un po’, ma non fisicamente, anche Douglas Costa che via social parla di un brutto momento che si augura passerà presto. Lo stesso Allegri pochi giorni fa ha parlato del Brasiliano che, con Higuain, è ancora lontano dal 100% della condizione e il messaggio potrebbe proprio riferirsi a questo.

Gli altri Italiani impegnati con la Nazionale rientrano oggi a Vinovo, mentre per i sudamericani ci vorrà un po’ di più di attesa. Il più impegnato tra loro è stato Cuadrado, seguito dal giovane Bentancur che, con gli infortuni di Marchisio e Khedira, sta facendo un bel tour de force.

Tra i disponibili (e arruolabili) per la sfida casalinga con la Lazio di sabato ore 18:00 dovrebbe rientrare al 100% anche Khedira, mentre per Marchisio e Pjanic dovrebbe esserci ancora un po’ di rodaggio precauzionale. Non rientreranno ancora sicuramente Howedes e De Sciglio che, se tutto va bene, non si vedranno prima di novembre. Chi recupera a grandi falcate è il giovane Pjaca che potrebbe rientrare tra i convocati anche prima del previsto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.