Calcio Gazzetta

Serie A, Juve-Lazio 1-2: CRONACA e VOTI del match

Generated by  IJG JPEG Library

La Lazio conferma il suo stato di grazia e, con la doppietta di Immobile, rimonta il gol di Douglas Costa ed espugna lo Stadium.

Inzaghi riesce nell’impresa che a ben pochi è riuscita da quando esiste lo Stadium e, dopo un primo tempo decisamente sottotono, in pochi minuti della ripresa si guadagna i 3 punti.

Eppure si era messa bene per i bianconeri che giocano un buon primo tempo senza lasciar respiro alla Lazio e trovano il gol al 23′ con Douglas Costa abile a ribadire in rete il tiro di Khedira respinto dal portiere laziale. I biancocelesti non sono proprio in partita e Higuain (che poi sparirà dal match) colpisce la traversa dopo aver intercettato il rinvio di un distratto Strakosha.

Nella ripresa poi inizia il film già visto più volte in questa stagione: la Juventus rientra per gestire il risultato e subisce l’uno-due micidiale in pochi minuti: prima con Immobile che infila in diagonale Buffon su passaggio preciso di Luis Alberto, poi su rigore per l’intervento falloso del numero 1 juventino in uscita. Pesano sul risultato le scelte tecniche di Allegri che prova a svoltare inserendo Dybala che effettivamente riporta la Juve ad alzare il baricentro. La Joya colpisce un clamoroso palo interno a pochi minuti dalla fine e ha l’occasioni del pari in extremis su rigore per un entrataccia di Patric su Bernardeschi, ma Strakosha si supera e glielo para.

Ecco il tabellino completo con i voti in pagella ai protagonisti della partita:

JUVENTUS – LAZIO 1 – 2

MARCATORI: 23′ Douglas Costa (J), 47′ Immobile (L), 54′ Immobile (L) -rig-

JUVENTUS(4-3-3): Buffon 6; Lichtsteiner 5 (73′ Sturaro 5.5), Barzagli 6, Chiellini 5.5, Asamoah 5; Khedira 5.5 (65′ Dybala 5), Bentancur 6, Matuidi 5.5; Douglas Costa 7 (54′ Bernardeschi 6.5), Higuain 5, Mandzukic 5.5.

Allegri 5

LAZIO(3-5-2): Strakosha 7; Bastos 6.5, de Vrij 6, Radu 6; Marusic 6.5, Parolo 6, Leiva 6, Milinkovic 6.5, Lulic 6 (84′ Patric 5); Luis Alberto 6 (72′ Nani 5.5), Immobile 7.5 (76′ Caicedo 5).

Inzaghi 7
Ammoniti: Buffon (J), Sturaro (J), Patric (L)

Espulsi: /

*Tabellino creato da CalcioGazzetta (c) Tutti i diritti riservati*

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.