Calcio Gazzetta

Serie A, Juve-Palermo, parla Allegri: “Vogliamo arrivare in fondo e conquistare 6° Scudetto, Champions e Coppa Italia”

Embed from Getty Images

E’ un Allegri molto deciso quello che ha parlato in conferenza stampa poco fa alla vigilia della sfida casalinga tra la sua Juve e il Palermo.

Come in molte sfida “testacoda”, Massimiliano Allegri predica attenzione tra i suoi ragazzi impegnati domani sera contro il Palermo: “E’ una partita da vincere, le vittorie dei campionati passano da queste partite, con Diego Lopez il Palermo ha più ordine. Siamo a -14 dalla fine del campionato, non si scherza, l’atteggiamento non va sbagliato. Vogliamo arrivare in fondo e conquistare 6° Scudetto, Champions e Coppa Italia”.

Sulla possibile formazione e in particolare una dritta per Pjaca: “Pjanic sta bene. Bonucci domani farà 300 partite con la Juventus, è cresciuto molto, è diventato un pilastro dentro e fuori dal campo. Domani gioca uno tra Rugani e Benatia, sicuramente Buffon, deciderò oggi l’impiego o meno di Khedira. Con Mandzukic fuori, devo valutare come poter giocare, o tre in mezzo o quattro avanti con Pjaca o Sturaro. Pjaca però deve capire che deve iniziare a pedalare: ha grandi qualità ma deve ancora crescere. Il calcio non è solo tecnica e velocità. Le grandissime qualità non bastano, bisogna alzare la soglia della fatica. Marchisio non è nella condizione ottimale, lo sarà tra un mese”

C’è il Palermo, ma è inevitabile pensare alla Champions League di mercoledì: “Mi sono divertito molto, faccio i complimenti al Napoli che non ha una grande esperienza a livello internazionale e ha fatto una grande partita contro una squadra di grandi campioni che fanno spettacolo puro come il Real Madrid. Noi dobbiamo essere all’altezza mentale del Real, del Psg, del Bayern Monaco, dobbiamo spingere molto sull’aumentare la velocità del passaggio, è l’unica strada che ci può portare avanti in Europa. Al Porto ci penseremo da dopodomani, ora dobbiamo battere il Palermo, un passo alla volta”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.