WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Calcio Gazzetta

[Serie A] L’Inter risorge e il Napoli crolla. La Juve è già in fuga

I bianconeri sono soli al comando dopo tre giornate, con le antagoniste che perdono colpi.

Se c’è una cosa che questa terza giornata di serie A ha mostrato è l’inesistenza, di fatto, di una vera antagonista della Juventus. Detto della vittoria un pò sofferta portata a casa da bianconeri, le presunte “anti” paiono molto altalenanti. Risorge l’Inter che, dopo il 2-2 in casa contro il Torino, espugna il campo del Bologna grazie anche alla prima rete in nerazzurro di Radja Nainggolan. Crolla clamorosamente, invece, il Napoli per 3-0 sul campo della Sampdoria. Tra i blucerchiati spicca la prestazione notevole di Defrel, autore di una doppietta, ma soprattutto di Fabio Quagliarella, autore di un meraviglioso gol di tacco che ha colpito al cuore la squadra di Ancelotti, chiudendo di fatto la partita. Dietro i bianconeri, a soli due punti, spicca il Sassuolo, che annienta 5-3 il Genoa grazie a un principesco Boateng, che si appresta ad affrontare nel migliore dei modi lo “scontro diretto” della prossima settimana allo Stadium. Successo in extremis per il Milan, che al 90′ ha la meglio 2-1 sulla Roma, grazie al gol di bomer Cutrone. Dopo due successi nelle prime due gare, cade la Spal, che sul campo del Torino si fa beffare da Nkoulou, mentre la Fiorentina sale al terzo posto grazie a un gol di Benassi, che fa crollare l’Udinese. Tonfo casalingo dell’Atalanta che, dopo aver visto sfumare la qualificazione alla fase a gruppi di Europa League in settimana, perde anche per mano del Cagliari, aprendo di fatto una mini crisi. Termina, infine, a reti bianche tra Chievo ed Empoli, partita comunque divemtente e aperta fino alla fine.

 

I RISULTATI:

Milan-Roma 2-1 (40′ Kessie(M); 59′ Fazio (R); 90′ Cutrone (M))

Bologna-Inter 0-3 (67′ Nainggolan; 82′ Candreva; 85′ Perisic)

Parma-Juventus 1-2 (2′ Mandzukic (J); 33′ Gervinho (P); 58′ Matuidi(J))

Atalanta-Cagliari 0-1 (45′ Barella)

Chievo-Empoli 0-0

Lazio-Frosinone 1-0 (49′ Luis Alberto)

Sampdoria-Napoli 3-0 (11′, 32′ Defrel; 75′ Quagliarella)

Sassuolo-Genoa 5-3 (27′ Piatek(G); 34′ Boateng(S); 38′ Lirola(S); 41′ Babacar(S); 45′ aut. Spolli (S); 62′ Ferrari(S); 70′ Pandev (G); 83′ Piatek (G))

Torino-Spal 1-0 (52′ Nkoulou)

Fiorentina-Udinese 1-0 (73′ Benassi)

 

LA CLASSIFICA: Juventus 9; Sassuolo 7; Napoli, Spal, Fiorentina 6; Atalanta, Inter, Empoli, Roma, Udinese, Torino, Cagliari 4; Sampdoria, Milan, Genoa, Lazio 3; Parma, Bologna, Frosinone, Chievo 1.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiorna le mie impostazioni privacy