WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Calcio Gazzetta

[Serie A] Milan 3 – Chievo 1: Suso ispira, Higuain sentenzia. Rossoneri a valanga su un Chievo sempre più in difficoltà

<< Il numero 9 argentino con una doppietta spiana la strada verso il terzo successo consecutivo. Bonaventura la chiude dal limite. Gol della bandiera dell’intramontabile Pellissier >>

 

IL MATCH – Primo tempo: Partono forte i rossoneri, che già al 3′ minuto con Kessie, ben appostato sul secondo palo, vanno vicini al gol. Gli uomini di Gattuso superano agevolmente il blando pressing messo in campo dagli ospiti. Al 18′ sbanda la retroguardia veronese con Rossettini che rinvia male e perde palla, Bonaventura ne approfitta e calcia ad incrociare dal limite. Sorrentino si distende e salva i suoi con una grande parata. Al 25′ ancora Milan vicino al gol del vantaggio ancora una volta con Bonaventura che, servito sul secondo palo da Suso, si divora un gol da pochi passi calciando alto. Minuto 26′ sale in cattedra Higuain, ben servito sul primo palo dal solito Suso, ed i padroni di casa passano in vantaggio con il 5° gol in 7 partite dell’argentino che 10 minuti più tardi si ripete. Ancora una volta ad ispirare il gol è il numero 8 spagnolo che serve il quinto assist stagionale. AL 45′ sussulto degli ospiti con l’ex Birsa che, su una distrazione della retroguardia rossonera, sfiora il gol che avrebbe potuto accorciare le distanze.

Secondo tempo: La ripresa si riapre con i rossoneri che provano a chiuderla definitivamente. Minuto 49′ Suso per Abate, Sorrentino ancora una volta salva i suoi. Il gol sembra nell’aria. Minuto 55, il numero 70 veronese, non può nulla sul sinistro, deviato, dal limite di Bonaventura che fa 3 -0 e chiude virtualmente la partita. Il gol da tranquillità agli uomini di Gattuso, forse anche troppa, visto che al 62′ su un erroraccio del duo Kessie – Zapata, Pellissier ne approfitta ed accorcia le distanze con un bel tiro da fuori che batte un incolpevole Donnarumma. Il Milan è abile nel gestire il doppio vantaggio e con un possesso palla efficace addormenta la partita che si conclude sul 3-1.

PAGELLE E TABELLINO DEL MATCH

Milan

4-3-3

Donnarumma 6

Abate 6 Musacchio 6.5  Zapata 6  Rodriguez 6.5 (86′ Laxalt S.V.)

Kessie 6  Biglia 7  Bonaventura 7 (75′ Cutrone S.V.)

Suso 7.5 ( 89′ Castillejo S.V.)  Higuain 7.5  Calhanoglu 6

 

Allenatore: Gattuso 6.5

Chievo

4-4-2

Sorrentino 6.5

De Paoli 5.5 Bani 5  Rossettini 4.5 Barba 5.5

Birsa 5.5  Rigoni 5.5 ( 69′ Kiyne 5) Radovanovic 6  Leris (78′ Jaroszynski S.V.)

Stepinski 6  Pellissier 6 ( 67′ Pucciarelli 5)

Allenatore: D’Anna 5

 

Ammoniti : Barba (C); Higuain (M)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiorna le mie impostazioni privacy