Calcio Gazzetta

Serie A, Samp-Juve 0-1: Cronaca e Tabellino del match

Embed from Getty Images

Cuadrado sistema la questione al 7′, regalando i tre punti alla Juve, che ha espugnato il Ferraris, difeso da una Sampdoria che è uscita comunque tra gli applausi della tifoseria.

La Juventus blocca la serie di risultati utili consecutivi della Sampdoria e aggiunge un nuovo tassello alla conquista dello scudetto. La squadra di Allegri ha dimostrato superiorità sin dalle fasi iniziali del primo tempo, con Cuadrado che ha dato inizio alle danze al 7′, anticipando di testa Regini in area e insaccando Puggioni. I blucerchiati hanno cercato di correre ai ripari, contrastando le azioni offensive degli avversari, sia tentando di portare il pallone nell’area difesa da Buffon, trovando però sempre il ortiere bianconero pronto sulle conclusioni; da segnalare, l’uscita di Dybala alla mezz’ora per problemi muscolari. La ripresa non cambia il risutlato e nemmeno l’andamento della partita, con predominanza bianconera ma con i blucerchiati che hanno cercato disperatamente la rimonta, credendoci fino alla fine, con una rovesciata di Quagliarella che ha fatto sperare fino all’ultimo nel pareggio; da segnalare l’uscita di Schick per un infortunio alla caviglia.

TABELLINO

Sampdoria: (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira (63′ Praet), Linetty; Fernandes (53′ Schick; 75′ Djuricic ); Muriel, Quagliarella.
All.: Giampaolo

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Barzagli, Rugani, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado (73′ Lemina), Dybala (28′ Pjaca), Mandzukic; Higuain (85′ Lichtsteiner).
All.: Allegri

Marcatori: Cuadrado (J)

Ammoniti: Dani Alves (J), Regini (S)

Espulsi:

Arbitro: P. Tagliavento

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.