Calcio Gazzetta

[Serie B] Il Palermo vola in vetta. Grosso vince ancora. La Salernitana non muore mai

Generated by  IJG JPEG Library

I rosanero espugnano Cremona e sono al comando. Ennesimo successo interno del Bari, che grazie a Brienza piega il Pescara. I granata rimontano il Cesena in inferiorità numerica.

Cremona è agrodolce per il Palermo. I rosanero, infatti, piegano 2-1 il campo dei grigiorossi di Tesser e volano da soli in vetta. Sulla gara, però pesa come un macigno un rigore evidente non concesso ai padroni di casa. Sono due le seconde, che seguono la capolista a un solo punto. Si tratta del Venezia, che vince in casa contro un convalescente Perugia, e del Frosinone, che nell’anticipo di sabato non va oltre l’1-1 in casa dello Spezia. Importante successo anche del Parma, che espugna 2-1 Cittadella, mentre il Bari si conferma imbattibile in casa, grazie al successo 1-0 contro il Pescara. Grande prova della Salerntana, che a Cesena va sotto 3-1 e rimane con un uomo in meno, ma rimonta fino al 3-3 e rischia addirittura di vincere. Vince 2-0 il Foggia, che espugna 2-0 il campo di Ascoli, con i marchigiani che rimangono desolatamente ultimi in graduatoria. Resta molto difficile fare punti in trasferta per l’Empoli, che a Vercelli subisce l’ennesima sconfitta. Terminano pari, infine, Ternana-Novara e Avellino-Entella, nella gara che ha visto il ritorno sulla panchina ligure di Alfredo Aglietti.

I RISULTATI COMPLETI:

VENEZIA-PERUGIA 1-0

SPEZIA-FROSINONE 1-1

AVELLINO-ENTELLA 0-0

PRO VERCELLI-EMPOLI 2-1

BARI-PESCARA 1-0

ASCOLI-FOGGIA 0-2

CARPI-BRESCIA 1-1

CESENA-SALERNITANA 3-3

CITTADELLA-PARMA 1-2

CREMONESE-PALERMO 1-2

TERNANA-NOVARA 1-1

LA CLASSIFICA: Palermo 25; Venezia, Frosinone 24; Bari, Parma 23; Cremonese, Empoli, Salernitana 21; Carpi 20; Cittadella, Novara, Avellino 18; Pescara, Brescia, Foggia 17; Pro Vercelli, Spezia 16; Perugia, Entella 15; Ternana, Cesena 14; Ascoli 13.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.