Calcio Gazzetta

[Serie B] Manfredini è il nuovo portiere dello Spezia

maxresdefault

Arrivato dal Modena, il portiere classe ’88 vestirà la maglia numero 43

Lo Spezia Calcio ha annunciato questa mattina l’acquisto di Nicolò Manfredini, portiere proveniente dal Modena FC. Questo il comunicato stampa del club ligure:

Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo fino a giugno ’18 con il portiere, classe ’88, Nicolò Manfredini, rimasto svincolato dopo la radiazione del Modena FC; in attesa delle visite mediche e delle formalità burocratiche del caso, oggi il primo allenamento con i nuovi compagni per Manfredini che vestirà la maglia numero 43.

Nativo di Ferrara e cresciuto nelle giovanili della SPAL, Manfredini in carriera ha difeso la porta di Carpi, Gubbio, Reggiana e Modena, formazione ques’ultima con cui il possente portiere emiliano è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista, arrivando ad indossare anche la fascia da capitano in diverse occasioni, a sottolinearne carisma e mentalità.
Laureatosi in Scienze Motorie, Manfredini vanta inoltre un prestigioso titolo internazionale, ovvero le Universiadi disputate nel 2015 a Gwangju (Corea del Sud), competizione vinta dalla Nazionale italiana anche grazie alle decisive parate del neo portiere aquilotto.

BENVENUTO NICOLO’!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.