WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Calcio Gazzetta

[Focus] Cagliari, una salvezza da uomini veri, con un occhio al futuro

Il Cagliari ha centrato la salvezza all’ultima giornata di campionato e si è congedato dai suoi tifosi con una bella vittoria. Dopo la sconfitta, seppur immeritata contro la Roma, la squadra si è ritrovata al terzultimo posto in classifica ma gli applausi del pubblico dopo la bella prestazione hanno dato una spinta notevole all’ambiente. Nel momento di massima difficoltà la città e i giocatori si sono riavvicinati sempre di più in favore di un’unica fede: il Cagliari.

Storica la vittoria a Firenze che ha in pratica sancito la salvezza ad una giornata dal termine. A Napoli il Crotone si è trovato di fronte infatti un ostacolo troppo importante per riuscire a trovare dei punti salvezza. Il Cagliari dal canto suo ha fatto la sua onesta partita contro l’ottima Atalanta, qualificata per il secondo anno di fila in Europa League, ed è riuscita a portare a casa un’altra vittoria. La rete di Ceppitelli e il rigore sbagliato da Caldara negli ultimi minuti di gara sono stati i momenti clou del match.

Adesso ci sarà una riflessione tra il presidente Giulini e il nuovo DS Carli. Si deciderà il futuro di Lopez e di tanti giocatori. Incerto il futuro di Nicolò Barella, molto dipenderà anche dalla sua volontà di rimanere o andare in una grande squadra. Diversi giocatori da confermare come Ceppitelli, Faragò, Pavoletti e alcuni che inevitabilmente faranno le valigie. Si prospetta un mercato interessante e coinvolgente in casa Cagliari.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiorna le mie impostazioni privacy