Calcio Gazzetta

#Pejo2017 Cagliari, Cigarini:” Qui per riscattarmi, sponsorizzato da Conti”

image

Luca Cigarini riparte da Cagliari e dal Cagliari, la squadra in cui forse poteva arrivare un anno prima: “La Samp era stata decisamente più insistente ma a conti fatti ho sbagliato scelta“.

Il Cagliari mi ha voluto fortemente, col presidente, col direttore, con l’allenatore Rastelli col quale ho parlato prima di arrivare e qui a Peio. Ma il mio sponsor è stato Daniele Conti. Ed è una gran bella cosa: da avversari in 7-8 partite in cui ci siamo trovati contro, abbiamo litigato quasi sempre. Poi lui ha fatto il mio nome. Non potrò mai fare a Cagliari quello che ha fatto lui. Posso cercare di avvicinarmi. Rastelli mi ha detto cosa vuole. Alcune cose rimarranno tra di noi. Ho capito che c’è fiducia in me e questo è importante per un calciatore che vorrebbe giocare sempre.

“Voglio riprendermi quello che mi è stato tolto lo scorso anno. Il tecnico mi chiede di dare l’esperienza che ho a una squadra che ha anche tanti giovani. Qui l’ambiente mi sembra sereno e super positivo. Non posso dire di essere un leader, il Cagliari ne ha già altri, ma in spogliatoio e in campo mi faccio sentire. La leadership te la riconoscono gli altri, devi dimostrare. Il calcio va vissuto così, in campo si dà tutto, si litiga, vale tutto. Poi finisce lì”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.