WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Calcio Gazzetta

Serie A, Cagliari – Bologna 2 – 0, Joao Pedro e Pavoletti regalano la vittoria ai sardi

Con un goal per tempo il Cagliari archivia la pratica Bologna e vince per 2 a 0. Migliore in campo ‘El Pata’ Castro, autore di due assist vincenti per i goal di Joao Pedro e Pavoletti.

 


La CRONACA del MATCH

La partita è molto fisica sin da subito, il Bologna spezzetta il gioco con diversi falli per non consentire al Cagliari di sviluppare il proprio gioco. Al 23′ però i padroni di casa sbloccano la partita: Padoin serve Castro sull’out di sinistra, il centrocampista argentino supera Calabresi con un tunnel e serve un cross in mezzo per Joao Pedro, il brasiliano anticipa Skorupski e deposita in rete di testa. Al 31′ è sempre Castro a rendersi pericoloso, stavolta sulla destra, cross in mezzo ancora per Joao Pedro che colpisce di testa ma manda alto sopra la traversa. Al 44′ uno scatenato Castro salta ancora Calabresi e cerca ancora Joao Pedro ma stavolta è bravo Skorupski con un’uscita bassa a far sua la palla. Finisce così il primo, decisivi i due trequartisti rossoblù, Bologna non pervenuto.

Gli uomini di Inzaghi provano a farsi vedere un pò di più nella ripresa, al 50′ Falcinelli aggancia e gira col destro, Romagna devia la sfera che si spegne a lato di poco. Ancora pericolosi gli ospiti al 60′ con Nagy che scarica un diagonale rasoterra dal limite dell’area, bravissimo Cragno a distendersi e deviare il pallone con la punta delle dita. Anche nel secondo tempo l’asse Castro – Joao Pedro funziona, l’argentino serve il numero 10 rossoblu che prova il tiro col destro sul secondo palo, Skorupski si allunga e respinge il pallone. Al 68′ arriva il raddoppio: Castro riceve una palla sulla destra, supera Svanberg rientrando sul sinistro e pennella un cross con l’esterno che Pavoletti insacca in rete con un bel colpo di testa. Il Bologna alza il baricentro negli ultimi minuti ma il Cagliari è sempre ben messo in campo e non corre tanti pericoli fino alla fine.

 

IL TABELLINO e LE PAGELLE

Marcatori: 23′ Joao Pedro, 68′ Pavoletti

Cagliari (4-3-2-1): Cragno 6,5, Srna 6 (28′ Faragò 6), Romagna 6.5, Pisacane 6.5, Padoin 6, Ionita 6 (77′ Dessena 6), Bradaric 6,5, Barella 6,5: Joao Pedro 7 (87′ Farias s.v), Castro 8, Pavoletti 7.

Bologna (3-5-2): Skorupski 6, Calabresi 5, Danilo 5,5, De Maio 5 (61′ Orsolini 6); Mattiello 6, Svanberg 5.5, Nagy 6, Dzemaili 5,5, Dijks 5 (46′ Krejci 5,5); Falcinelli 5 (76′ Okwonkwo s.v), Santander 5.

Ammoniti: De Maio, Pisacane, Dijks, Dessena, Okwonkwo

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiorna le mie impostazioni privacy