Calcio Gazzetta

Mercato Juve: si vola a Manchester per il terzino!

darmian juve

Con l’imminente partenza di Caceres la Juve, oltre al centrocampista, cerca un terzino da alternare a Lichtsteiner e torna su un obbiettivo sfumato la scorsa estate!

Esattamente come con Cuadrado, la Juventus aspetta e affonda il colpo nel momento più vantaggioso, e ora Marotta ci riprova con Matteo Darmian!

Potrebbe essere proprio lui il colpo a sorpresa del mercato di gennaio (anche se la Juve si tiene le spalle coperte con l’opzione su Vrsaljko) vista la crisi del Manchester United e il ruolo marginale in cui è stato costretto il giocatore. Dopo un inizio strepitoso infatti sembra che Van Gaal si sia dimenticato del povero Darmian, un terzino strepitoso in grado di muoversi bene su ambo le fasce, relegandolo spesso in panchina.

Ecco quindi che la Vecchia Signora ha fiutato l’affare con un giocatore scontento e una squadra in un momento difficile vista l’uscita dalla Champions e la vetta della Premier piuttosto lontana. Già durante la scorsa estate Marotta ci aveva provato, ma impossibile fu partecipare all’asta con uno United che sul piatto aveva messo circa 20 mln di Euro. E ora la Juve ci riprova con il solito prestito con diritto di riscatto fissato a giugno attorno ai 15 mln e questo sarebbe davvero un vero affare!